Italian eSports organisation

FC Gaming

League of Legends aggiornamenti per la Pre-Stagione

Come per ogni stagione competitiva anche la season di 8 si sta per portare al termine, probabilmente sarà il 10 novembre 2018. Come ogni anno il team di sviluppo di Riot vuole apportare alcuni cambiamenti per il 2019, iniziando già a lasciare delle notivia ufficiali, riportiamo qua un riassunto degli aggiornamenti.

Fase in corsia migliorata e prolungata

Primi bozzetti per una torretta esterna (in alto) Sion attacca un prototipo di torretta esterna (in basso)

Le torrette esterne ora iniziano la partita con una barricata che aggiunge 5 piccole barre di salute aggiuntive a quella principale della torretta. Ogni pezzo della barricata, quando viene distrutto, dona dell’oro ai giocatori vicini. Dopo più o meno 10 minuti dall’inizio della partita le barricate spariscono, e con loro la salute aggiuntiva e la possibilità di guadagnare oro.

Rimonte più soddisfacenti e facili da ottenere

  • Va detto che le modifiche alla fase in corsia di cui abbiamo appena parlato si stanno rivelando molto efficaci. Riducendo i casi di conquista precoce della prima torre diminuiscono anche i casi in cui un’imboscata massiccia porta a un notevole vantaggio in termini d’oro e a un’eccessiva libertà del campione nella corsia conquistata, che può andare a interferire nelle altre corsie che erano invece alla pari.
  • Un altro cambiamento significativo che stiamo testando è legare la crescita delle taglie anche a fattori diversi dalle uccisioni. Le taglie rappresentano un ottimo strumento per noi, dato che uccidere un nemico potente richiede abilità e spinge a combattere per rimontare invece di limitarsi a crescere passivamente. Molte valanghe (specialmente nelle partite di alto livello) non hanno origine da uccisioni, quindi riteniamo che integrare tutte le fonti d’oro potrebbe migliorare il sistema. Studieremo le modifiche con molta attenzione per evitare di punire i giocatori che effettuano farming, che è qualcosa che dovreste continuare a fare.

Le partite decise finiscono più in fretta

  • La salute dei minion da mischia e dei minion cannone aumenta molto di più a metà partita e nelle fasi finali. Queste modifiche permettono alle partite di terminare più naturalmente e abbiamo visto meno partite protrarsi troppo a lungo anche dopo che una squadra ha chiaramente perso, magari perché l’eliminazione di ondate mette in stallo ogni ondata o perché la squadra in vantaggio deve aspettare la rigenerazione del Barone.

Statistiche non più dettate dai percorsi di rune

  • Stiamo provando nuove scelte di statistiche indipendenti per ciascuna pagina di rune. Dobbiamo ancora decidere i dettagli di 2 o 3 scelte, ma i test si sono rivelati molto promettenti per tutto.
  • Le scelte di statistiche sono divise in statistiche offensive e difensive. Entrambi i sistemi incentivano o richiedono un certo mix di attacco e difesa. Riteniamo che questa modifica sia positiva per il gioco, in quanto equilibra attacco e difesa, lasciando comunque spazio per configurazioni piuttosto nette per i giocatori che preferiscono investire in una caratteristica piuttosto che nell’altra.
  • Ecco le opzioni per le statistiche che stiamo testando al momento:
    • Statistiche offensive – Attacco fisico, Potere magico, Velocità d’attacco, Riduzione ricarica
    • Statistiche difensive – Armatura, Resistenza magica, Salute crescente, Rigenerazione salute

Varie

  • Anticiperemo la generazione di mostri e minion di circa 30-40 secondi. Vogliamo lasciare lo spazio necessario per invasioni e altre interessanti strategie di inizio partita, ma nel 95% dei casi i giocatori finiscono sempre per attendere per circa 30 secondi. Cerchiamo continuamente di migliorare il più possibile LoL per la maggioranza dei giocatori, e riteniamo che semplificare questa fase vi permetterà di entrare in partita più velocemente.

Questi sono i cambiamenti principali della pre-stagione per ci vuole ulteriori informazioni può visitare la pagina ufficiale

Add Comment