Italian eSports organisation

FC Gaming

Aggiornamenti per l’ Overwatch Contenders 2019

Interessantissime novità rivelate da Blizzard sono appena state annunciate riguardo quello che sarà l’ Overwatch Contenders di quest’anno, il torneo di Overwatch per quanto riguarda i team di Tier 2.

Stagione 1 2019

Fase 1: Trials

I Trials della Stagione 1 serviranno da torneo di transizione dal formato del 2018, che vedeva impegnate 12 squadre per regione, al nuovo formato, che prevede otto squadre nella maggior parte delle regioni.1 Di conseguenza, nei Trials della Stagione 1 ci sarà un maggior numero di squadre dei Contenders rispetto a quelle dell’Open Division, che si daranno battaglia per i posti ancora a disposizione nella prossima regular season.

Fase 2: regular season

Tutti i team Academy e le squadre migliori di ogni regione nella scorsa stagione riceveranno un invito alla regular season. I migliori team della fase dei Trials andranno a occupare i posti rimanenti, per un totale di otto squadre, che si daranno battaglia in un torneo con gironi all’italiana. Le prime sei squadre avanzeranno ai playoff.

Fase 3: playoff

Le prime sei squadre di ogni regione della Stagione 1 competeranno in una fase a eliminazione diretta.1 Le due teste di serie salteranno i quarti, approdando direttamente in semifinale. Ci sarà quindi un campione per ogni regione.

Fase 4: Showdown (Atlantic e Pacific)

Dopo la conclusione dei playoff regionali, i primi team di Europa, Nord America e Sud America si sfideranno in un torneo a doppia eliminazione chiamato Atlantic Showdown. Allo stesso modo, nel Pacific Showdown si sfideranno in un torneo a doppia eliminazione i primi team di Australia, Cina, Corea e Asia Pacifica. Scopri di più sugli Showdown qui.

Stagione 2 2019

Fase 1: Trials

Nella Stagione 2 implementeremo un nuovo formato per i Trials, che vedrà le prime quattro squadre dell’Open Division e le ultime due della Stagione 1 2019 le une contro le altre in un torneo con girone all’italiana per decidere a chi spetteranno gli ultimi posti per la regular season.2 I team Academy rimangono soggetti a retrocessione e devono partecipare ai Trials, se necessario, per avere l’opportunità di competere nella stagione successiva.

Fase 2: regular season

Tutti i team che avranno raggiunto i playoff della Stagione 1 del 2019 otterranno automaticamente un posto per la regular season. Tutti i posti rimanenti saranno occupati dalle squadre migliori dei Trials. Il formato della regular season sarà identico a quello della Stagione 1 in ogni regione.

Fase 3: playoff

Le prime sei squadre di ogni regione della Stagione 2 competeranno in una fase a eliminazione diretta.2 Le due teste di serie salteranno i quarti, approdando direttamente in semifinale. Ci sarà quindi un campione per ogni regione.

Fase 4: il Gauntlet

L’apice della stagione si raggiungerà con il Gauntlet, dove 10 squadre si sfideranno in una fase a gruppi e successivamente in un torneo a doppia eliminazione. Solo le migliori squadre di ogni regione potranno avanzare dalla Stagione 2 al Gauntlet, e le performance nel Pacific e nell’Atlantic Showdown determineranno degli inviti per ogni regione. Maggiori informazioni a riguardo verranno divulgate in futuro.

Programma

I contratti two-way, recentemente introdotti, permetteranno alle squadre dell’Overwatch League di sfruttare meglio gli Overwatch Contenders come spazio di sviluppo per futuri talenti. Per questo motivo, la Stagione 1 dei Contenders si svolgerà durante le fasi 1 e 2 dell’Overwatch League, mentre la Stagione 2 avrà luogo durante le fasi 3 e 4. L’Atlantic e il Pacific Showdown si svolgeranno parallelamente durante la pausa per l’All-Star Game dell’Overwatch League, dando maggiori opportunità agli osservatori di mettersi alla ricerca dei talenti. Il Gauntlet sarà il vero e proprio apice di tutti gli eventi dei Contenders 2019 e si terrà dopo la conclusione dei playoff dell’Overwatch League.

Premi

Come negli anni passati, ci saranno in palio più di 3.000.000 $ in montepremi durante il 2019. I premi sono stati riassegnati per ricompensare in modo più generoso le squadre migliori. Sia l’Atlantic che il Pacific Showdown avranno un montepremi di 125.000 $, mentre il Gauntlet avrà un montepremi da 250.000 $.

La Stagione 1 dei Trials dei Contenders 2019 è già in corso e la regular season comincerà tra qualche settimana, più precisamente il 24 febbraio, con i Contenders Australia. Goditi tutta l’azione degli Overwatch Contenders su Twitch e Twitter!

1 La regular season della Cina sarà composta da due gruppi di sei squadre, che si affronteranno in gironi all’italiana. Le prime otto squadre in Cina avanzeranno ai playoff regionali e si daranno battaglia in un altro girone all’italiana.

2 In Cina, le ultime quattro squadre della Stagione 1 2019 sfideranno i primi quattro team dell’Open Division, andando a comporre le otto squadre dei Trials. Le prime otto squadre della Cina avanzeranno ai playoff regionali, dove affronteranno un girone all’italiana.

Add Comment